Chi Siamo

Terra e Libertà è presente sul territorio della provincia di Roma Nord dal 2001 con l’obiettivo di favorire la costruzione di legami di pace e di giustizia tra i popoli attraverso lo scambio interculturale, il consumo critico e la promozione di stili di vita compatibili con il futuro del pianeta.
"Vogliamo una società fatta da comunità aperte, accoglienti, capaci di comporre i conflitti e dove le differenze possano essere veramente una ricchezza.Contro la cultura dell’odio occorre creare occasioni di conoscenza e scambio, con coraggio costruire ponti e saltare i muri."

Nei anni precedenti sono state svolte le varie attività, come il gruppo di acquisto equo-solidiale, diverse iniziative e gli eventi sul territorio che promuovono convivenza multi-etnica, pace e non violenza non solo come  strumento, ma come principio e valore.  

Cosa abbiamo fatto
Ciclo d’incontri sulla Globalizzazione:
- Capire la Globalizzazione
- Alimentazione, Sostenibilità, Globalizzazione
- Diritti umani
- Commercio Equo e Solidale

Manifestazione Genova Adesione e partecipazione alle iniziative del Genova Social Forum.

Costruire la Pace o Rassegnarsi alla Guerra? Convegno sulla guerra in Afghanistan.

Marcia Perugia–Assisi Organizzazione di un pullman per la partecipazione alla marcia.

Vendita di datteri Iracheni In adesione alla 2° Giornata nazionale di disobbedienza civile contro l'embargo all'Iraq indetta dall'organizzazione non governativa “Un ponte per…”.

Sostegno della Palestine Agricoltural Relief Commitees (Parc), l’organizzazione non profit che lavora per l’autorganizzazione in ambito rurale e comprende tra le sue attività anche la produzione del cous cous del commercio equo e solidale che Ctm importa in Italia, distribuito nelle Botteghe del Mondo. Le Parc, a causa delle rappresaglie dell’esercito israeliano, oggi è in gravi difficoltà.

Corsi Formazione sulla Nonviolenza

Percorsi Formativi su Consumo Critico e Stili di vita responsabili


In questa chiave stiamo  proponendo nel 2016 sul nostro territorio la HUMAN LIBRARY- BIBLIOTECA VIVENTE. 




Nessun commento:

Posta un commento